Candidato

RICCELLI Cesare

Biography

Nato a Rho il 16 aprile 1967, ho frequentato le scuole medie e superiori a Rho e mi sono laureato in Architettura al Politecnico di Milano. Dirigo l’impresa di famiglia presente sul territorio dalla fine degli anni sessanta; azienda che ho contribuito a mantenere e ad espandere dando vita ad altre realtà sempre nell’ambito dell’arredamento.
I miei genitori Teresa ed Elio hanno, fin dagli anni settanta, partecipato alla vita e alla crescita della nostra città. Con la creazione della Pallacanestro Pressing Rho, società che ha militato in serie A2, hanno coinvolto generazioni di giovani rhodensi verso l’esperienza nello sport.
Seguendo la tradizione di famiglia e per l’amore che provo per la mia città ho deciso, insieme ad altri concittadini, di impegnarmi nel volontariato dando vita all’associazione H2Rho, che si occupa dell’organizzazione di eventi cittadini improntati alla solidarietà.
Contribuire a fondare la Lista Civica SIAMORHO e poi decidere di candidarmi è la conseguenza di una preoccupazione che vivo da anni passeggiando per le nostre frazioni e per il centro della nostra città. Ed è camminando per la città e parlando con le persone, sentendo le loro preoccupazioni e i loro disagi che mi è venuto il desiderio di candidarmi per cercare di portare una discontinuità politica che ci permetta di sognare una nuova Rho.
Da anni arredo con il mio staff le case dei rhodensi e arredare una casa è in parte realizzare il sogno di chi andrà ad abitarci; credo che, con il nostro nuovo gruppo civico riusciremo a realizzare quei sogni che i cittadini hanno: vivere una città più bella, più ordinata, più sicura, più inclusiva e anche più pulita. Una città che sia bella, vivibile e a misura d’uomo come sono le case dei nostri cittadini.
Tra i componenti di SIAMORHO è presente un certo tipo d’esperienza, non solo quella di immaginare e programmare una città vivace e inclusiva; ma anche quella del saper fare e del conoscerne gli strumenti per realizzare questo sogno. Senza dimenticare la nostra volontà di accogliere il grande contributo che la creatività e la collaborazione di professionisti, associazioni e liberi cittadini rhodensi e non rhodensi possono e devono portare per arricchire e realizzare il sogno di coloro che amano Rho.