
RABOLINI Piermassimo
- info@siamorho.it
- 353 36 13 495
Biography
Nato il 3 giugno 1960, appartengo ad una famiglia di commercianti rhodensi. Mio padre Angelo ha aperto la nostra attività in città nel lontano 1961. Oltre all’attività di Ottica e Fotografia, la mia famiglia ha favorito lo sviluppo della pratica sportiva, in particolare del basket. La pallacanestro San Giovanni di Rho è stata fucina di importanti atleti e allenatori come ad esempio Valerio Bianchini, Dante Gurioli e Cesare Angeletti. Durante il periodo scolastico ho collaborato all’attività di famiglia fino al 1996, anno nel quale ho accettato l’incarico di Technical Manager presso GrandVision Italia. Successivamente ho lavorato come Customer Support Manager della RODENSTOCK ITALIA SpA, azienda multinazionale operante nel settore ottico.
Negli ultimi venti anni sono stato impegnato per lavoro in giro per l’Italia. Da quando sono tornato a vivere maggiormente la mia città, mi sono reso conto di quanto Rho abbia subito un costante degrado sia del tessuto commerciale, di cui da sempre fa parte la mia famiglia, che di quello industriale, residenziale e sociale.
Ho quindi deciso di impegnarmi in SIAMORHO, dopo aver fatto parte del laboratorio civico Rhaudum Genius Loci, per contribuire al cambiamento della mia città. Il patrimonio di relazioni interpersonali costruiti in tanti anni di professione è bagaglio della nostra lista civica e quindi della nostra città.