Candidato

DATTESI Stefano

Biography

Rhodense, 32 anni, responsabile vendite, allenatore di calcio e giornalista radiofonico.
Sono nato nel 1988 e sono cresciuto tra i quartieri San Giovanni, nel quale ho frequentato la scuola elementare “Anna Frank”, e San Pietro, nel quale ho sempre vissuto. Proveniente da una famiglia ben inserita nel tessuto sociale cittadino, grazie a diverse attività commerciali presenti nel passato nella nostra Rho, ho trascorso tutta la giovinezza in città frequentando anche le scuole medie “Manzoni” di via Pomè e il liceo delle Scienze Sociali “Clemente Rebora”, prima della laurea triennale in Storia
conseguita all’Università Degli Studi di Milano. Molto importanti nella mia crescita anche l’assidua frequentazione dell’oratorio San Pietro, nel quale alleno tuttora la prima squadra di calcio a sette e nel quale ho giocato per oltre quindici anni, e l’esperienza che ho maturato durante la mia collaborazione, durata oltre tre anni, con Settegiorni. Lo storico settimanale locale mi ha permesso di apprezzare ancora di più e conoscere altre sfaccettature della nostra città.
Una Rho assolutamente da rilanciare dopo dieci anni di buio. Questo declino intrapreso dalla mia città, insieme al progetto che mi è stato presentato, mi ha spinto a candidarmi con la Lista Civica SIAMORHO. Rho non è solo la mia città, ma anche quella quale vivono tante persone a cui voglio bene e nella quale vivranno, un giorno, i miei figli. È per questo che, insieme a chi mi darà fiducia, tenterò di renderla migliore grazie a tutto ciò che ho imparato come cittadino e come giornalista. Per anni ho parlato dei problemi della città, ora è giunto il momento di risolverli!