siamorho

L’intervento del Coordinatore di SiAmoRho Antonio Picheca alla conferenza stampa di presentazione della coalizione di Centrodestra e del Candidato Sindaco Daniele Paggiaro:

“SiAmoRho è una lista civica che, sebbene abbia fatto la sua comparsa da qualche mese e nonostante si presenti per la prima volta ad una competizione elettorale, ha alle sue spalle una piccola grande storia di interesse per le vicende amministrative della nostra città e di passione per il bene comune, di tutti i suoi cittadini appunto. Interesse e passione che ci ha portato in questi anni a costituirci prima come laboratorio civico e, da 5 mesi, come soggetto politico a tutti gli effetti, pronto al confronto nelle prossime elezioni amministrative.

Non siamo quindi un partito ma un soggetto nato dalla società civile. Quello che ci anima e ci ha spinto ad agire non è un pre-giudizio ideale o ideologico ma l’osservazione attenta della realtà della nostra città di Rho, il coinvolgimento con i problemi che essa denuncia. E il desiderio di affrontarli e risolverli con serietà e competenza, a vantaggio di tutti.

Da questo punto di vista una grande vittoria in queste prime battute di campagna elettorale l’abbiamo ottenuta: il sostegno, l’incoraggiamento e il coinvolgimento prima, dei partecipanti agli incontri di Rhaudum Genius Loci e adesso dei tanti nostri concittadini che in questi giorni stiamo incontrando e ascoltando. Fin dal primo momento la novità che ci ha gratificato è la partecipazione, come attivisti, di giovani rhodensi. Prova che, contrariamente a quanto spesso si pensa, c’è da parte loro il desiderio di comprendere e di coinvolgersi nelle vicende della città. SiAmoRho nasce anche con la missione di contribuire a formare una classe di futuri cittadini attivi e preparati alla politica. La nostra proposta di un totale cambiamento del modo di affrontare i temi relativi alla vita della nostra città, di un vero cambiamento nell’immaginare e realizzare il futuro proprio per i nostri giovani e i concittadini delle fasce più fragili, sta trovando una concreta condivisione. La speranza che questo avverrà non è remota ma reale. L’obiettivo è realizzare una città attrattiva, vivibile ed inclusiva.

Il programma realizzato e che abbiamo condiviso con i nostri amici di FI, LEGA e FRATELLI D’ITALIA, ci impegniamo a realizzarlo grazie alle competenze maturate negli ambiti professionali e del volontariato. Ben sapendo che scrivere il programma è una parte della storia. Il saper fare è la chiave per realizzarlo. Da qualche giorno stiamo presentando la nostra lista, composta da cittadini competenti, seri, appassionati e onesti. Desiderosi di portare, oltre a competenza ed esperienza anche una ventata di aria nuova e di salutare cambiamento nelle stanze dell’Amministrazione della nostra città.

Ringrazio Daniele Paggiaro per la passione con cui ci accompagna da sempre nelle nostre azioni e per l’entusiasmo con cui ha accettato di porsi alla guida della nostra coalizione.

Rho si merita un Sindaco come lui, una lista civica come SiAmoRho e una coalizione di centro destra forte come quella che si è costituita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.